Lavastovigliesale lavastovigliesale nella lavastovigliepastiglie per lavastoviglie fai da tepastiglie per lavastoviglie in casadenageopoptensioattivicandegginacome funziona la lavastovigliechimicaesperimentidivulgazione
คำแนะนำ
Creare pastiglie per lavastoviglie fai-da-te in casa con limone, aceto e sale, funziona davvero? Potrebbe sembrare una soluzione economica e naturale, ma non è affatto efficace. In questo video, insieme al DeNa, analizziamo la chimica delle pastiglie per lavastoviglie e spieghiamo perché le alternative fatte in casa, prive di tensioattivi, sbiancanti ed enzimi, non solo non rimuovono lo sporco, ma possono anche danneggiare il tuo elettrodomestico.
Abbonati per supportare il nostro progetto Missione Cultura e diventare mecenate di Geopop: https://geopop.it/ngCbN
00:00 POD per la lavastoviglie fai-da-te: funzionano davvero? 01:24 Come preparare le pastiglie per lavastoviglie in casa: ingredienti e procedimento 04:20 Test delle pastiglie fai-da-te: il risultato 05:57 Cosa contengono le pastiglie per lavastoviglie del supermercato? 06:59 Esperimento con cola e candeggina: cosa succede? 08:36 Il sale contro il calcare: com’è possibile? 09:28 Altri componenti delle pastiglie: tensioattivi, enzimi e profumi 11:06 Conclusione del test: funzionano o no?
I NOSTRI VIDEO CONSIGLIATI: https://www.youtube.com/watch?v=b8fae8eKlbw https://www.youtube.com/watch?v=aAxXbslBaLQ